en | de | it
Escursioni

Vi offriamo delle escursione guidate dalla famiglia Girtler Dunja e Florian- escusione con le fiaccole- escusione con le ciaspole- escusione per famiglie oppure anche escursione guidate alpine! Variegati di tè gratuiti per l`escursione e sopratutta anche l`attrezzatura come i zani e bastoncini si possono prestarsi gratutitamente. Alla sera Vi potete rilassare nella nostra nuova Zona Wellness.

Su richiesta si riceve una mappa escusionistica gratuito presso la reception.

Vicino al nostro Albergo nella Val Giovo si sono delle escusioni facili, medie e impegnative.

C`è qualcosa per tutti! Ecco alcuni suggerimenti.

SENTIERO PANORAMICO  Val Giovo

Inizio: Casateia- Hotel Jaufentalerhof
Arrivo: Val di Mezzo oppure Casateia
Durata: 1,5 ore- facile
Il punto di partenza è la “vecchia strada per Val Giovo” a Casateia (accanto all‘hotel Gasteigerhof) oppure dai noi in albergo. Si prosegue in direzione “Platzhof” e “Gringgerhof” fino a raggiungere la strada forestale in direzione di “Hanseleplatsch”. Il sentiero procede immerso tra i prati verso la Val di Mezzo, da dove si arriva direttamente al paese. Per il ritorno si può ripercorrere la strada a ritroso o utilizzare l‘autobus di linea o la navetta.

MALGA BÄRNFICHT nella Val Giovo

Punto di partenza: Val di Mezzo 1150 m
Tempo di percorrenza: 2 h
Dislivello: 609 m- media
Nella località di Val di Mezzo si imbocca il sentiero 13 in direzione della valle Sennerbergtal fino a raggiungere la Malga Bärnfichtalm.

MALGA BERGALM

Punto di partenza: Val di Sopra 1298 m
Tempo di percorrenza: 1-1,5 h
Dislivello: 312 m- facile
Si volta a sinistra per il borgo Antrat e si segue la strada forestale o, per accorciare, il vecchio sentiero che si addentra nella valle. Dietro un ripido tratto con una bellissima cascata (raggiungibile con una piccola deviazione) si arriva direttamente all’ampia distesa di prati e pascoli. Seguendo sempre il sentiero 12 A si raggiunge la Malga Bergalm.

SENTIERO DELLE MAGHE DI RACINES

Inizio: Parcheggio "Kalcheralm" oppure dalla stazione monte della cabinovia
Arrivo: Flading a Racines
Durata: 4,5 ore- facile

Il nuovo emozionante itinerario da malga a malga parte sulla strada del Passo Giovo e conduce attraverso un paesaggio a dir poco straordinario alla scoperta di ben sette diverse malghe. Sul segnavia 19B si raggiunge la malga Calice, si prosegue poi per le malghe Rinner e Wasserfaller. Da qui si prosegue sul sentiero n. 15 alla malga Innere Wumblsalm e sul sentiero Almenweg fino alla Malga Klamm. Seguendo il sentiero segnalato n. 12 si scende verso il borgo di Vallettina (Flading).

SASSO MARETA

Partenza: Pardaun
Arrivo: Sasso Mareta- Pardaun

Si parte a Pardaun centro parcheggio e si prosegua verso il maso Platzhof. Prima del maso si gira a sinistra dove un bell sentiero nr. 25° ci porta su un sentierino piu piccolo. Dopo una vista panoramica si prosegua il sentiero lungo la montagna dove si vede già la corce Sasso Mareta. Dopo l`attraverso del pianoro inizia la dicesa per la Valle Racines. Subito dopo la vertice si gira a sinistra per il sentiero nr 14 che ci porta a Racines. Si arriva alla stazione della funivia dove poi si prosegua il sentiero verso Pardaun.